La Felce...
Da qualche anno, il suo lancio ha creato un’incredibile euforia, giacché siete stati numerosi a reclamare il profumo "Felce", creato inizialmente per uno dei nostri primi saponi da bagno all’olio di oliva, l’abbiamo proposto per vostra richiesta per il Sapone da Barba.
La "Felce" designa nel mondo dei Profumi una colonia fresca, composta da un mix di oli essenziali con delle note verdi e legnose.
L'arte consiste nel creare un mix che "invecchi" bene e che permette agli oli essenziali che lo compongono di armonizzarsi bene tra loro dando infine un "bouquet" con note delicate, fresche, verdi e deliziosamente nostalgiche!
Questo sapone possiede le stesse qualità dell'Original, il suo "grande fratello", e del sapone da barba "sans parfum": esso crea una schiuma abbondante sotto l’azione dei peli del pennello, la rasatura è quindi dolce e perfetta. La longevità di questo sapone da 200gr è, secondo i vostri commenti, identico agli altri due saponi, se appunto si rispettano i modi di utilizzo consigliati (non chiudere la confezione se è ancora umida).
Il Sapone da Barba alla Felce esiste solo in confezione da 200gr.
INFORMAZIONI PRATICHE:
- Un confezionamento dentro un barattolo di PETG CRISTAL con un coperchio di alluminio.
- Un’etichettatura «eco» e waterproof per un’eccellente resistenza nella stanza da bagno.
- Peso del sapone: 200 g
- Peso lordo: +-510g/li>
i vantaggi del sapone da barba MDC :
- Una saponificazione a caldo, che realizziamo nel nostro atelier, con oli 100% vegetali (oliva, copra) e potassa (alcali). Sono i nostri 40 anni di esperienza che ci permettono di garantire la perfetta padronanza di questo procedimento.
- Una pasta totalmente saponificata a caldo garantisce un’eccellente conservazione e stabilità del prodotto senza dover aggiungere un conservante.
- A fine cottura, aggiungiamo nella pasta calda gli oli essenziali che ci permettono di profumare il nostro sapone fino al cuore.
- Settimane di essicamento aggiungono un plus alla qualità del nostro sapone, poiché è tramite questa procedura che il sapone perde aria e acqua! Impiegare del tempo per l’essicazione è una «follia» quando oggi tutto deve andare molto veloce …ma non esiste segreto, poiché così facendo la pasta e il profumo trovano gran giovamento e migliorano tantissimo!